RECITAZIONE – I LIVELLO


STRUTTURA DEL CORSO

  • Le lezioni sono calendarizzate weekend alterni: 8 ore il sabato, 8 ore la domenica
  • La lezione standard è tenuta dalla docente Monia Cappiello
  • Le Masterclass sono svolte da docenti professionisti del settore cinematografico e teatrale. Le Masterclass sono praticabili anche singolarmente da allievi esterni.

FORMAZIONE

La formazione garantirà agli allievi inesperti o con esperienze minime di recitazione un percorso di acquisizione di nuove competenze e di continuo miglioramento personale e attoriale, lavorando in gruppo su tecniche e emozioni. La formazione prevede le seguenti materie:

Tecniche base di recitazione – Gestione del palco

Imparare a porsi correttamente di fronte ad un pubblico e sviluppare un proprio obiettivo nella recitazione. Lavorare sulle emozioni e su se stessi per raggiungere importanti risultati nella recitazione. (Lezione Standard)

Tecniche di recitazione cinematografica

Tecniche per porsi correttamente di fronte alla macchina da presa. Imparare gli aspetti fondamentali dello sguardo cinematografico. (Masterclass)

Improvvisazione Teatrale

Imparare le tecniche di Improvvisazione teatrale, per mettere in scena una storia completamente inventata. L’improvvisazione è nel percorso attoriale una base fondamentale per districarsi in ogni situazione. (Masterclass)

Affrontare le audizioni

Sapere come affrontare correttamente un’audizione o come approcciarsi a una casting call è fondamentale. Per questo ci siamo rivolti a chi i casting di solito li dirige, proponendo come docenti casting director di film e serie di successo. (Masterclass)

Dizione

Un aspetto fondamentale della recitazione è farsi comprendere. Studiare la dizione è importantissima per ripulire inflessioni regionali, parlare con la corretta fonetica e imparare a scandire bene le frasi. (Masterclass)

Movimento corporeo

L’obiettivo di questa materia è stimolare l’attore alla gestione dei suoi movimenti in scena e imparare a gestire il proprio corpo. (Masterclass)

Stunt

Sapere come maneggiare un’arma sul set e come simulare piccole colluttazioni in tutta sicurezza può essere un requisito che determina la scelta di un attore all’interno di un casting. (Masterclass)



CORSI A TARIFFE AGEVOLATE

Cofinanziati dall’Unione Europea NextGenerationEU

Promossi dal Ministero della Cultura e dal Comune di Pellizzano


CALENDARI DIDATTICI

ANNO ACCADEMICO 2023 – 2024
ANNO ACCADEMICO 2024 – 2025

CALENDARIO DIDATTICO A.A.2024/25 – I LIVELLO

CALENDARIO DIDATTICO A.A.2024/25 – II LIVELLO

ANNO ACCADEMICO 2025 – 2026

CALENDARIO DIDATTICO A.A.2025/26 – I e II LIVELLO




Sei già un attore e vorresti migliorare nel tuo percorso attoriale? Scopri il Secondo livello

ll Bando Borghi PNRR M1C3, dal titolo TERMENAGO A IN SCENA DAL 1203, vinto dal Comune di Pellizzano TN e Finanziato dall’Unione Europea NextGenerationEU e Promosso dal Ministero della Cultura MIC, coinvolge importanti partner pubblici e privati, che contribuiranno in varie azioni e porteranno a compimento il progetto nel corso dei prossimi quattro anni.

PARTNER: APT Val di Sole, ASUC Termenago, Cassa Rurale Val di Sole, Centro Studi Val di Sole, Pro Loco Pellizzano, Az. Agr. Olga Casanova, Fondazione San Vigilio, Fondazione Edmund Mach, Centro Servizi Culturali Santa Chiara, CFP Veronesi e naturalmente ci siamo anche noi di Nuovaera Film.

Nuovaera Film S.r.l.s.

Piazza San Vigilio 6 – OSSANA (TN)
P.I.02644400224

Contattaci

nuovaerafilm@gmail.com

Segreteria +39 3792765761